- Chi presenta:
- Luca Cattini
- Titolo:
- Colt Express
- Autori:
- Christophe Raimbault
- Genere:
- Gioco da tavolo
- Numero giocatori:
- 2-4
- Durata:
- 40 min
- Video:
- YouTube
Durante l'edizione 2015 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.
ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.
Il protagonista di questa nuova video-presentazione è Colt Express: il vincitore del premio Gioco dell’Anno 2015. E’ evidente anche in questo video che uno dei punti di forza di questo titolo risiede proprio nel suo allestimento sul tavolo: un treno tridimensionale in cartone che attraversa il deserto americano mentre un gruppo di manigoldi (i giocatori) lo assale per dar vita a una divertente e agguerrita rapina!
Tra un vagone e l’altro si muovono il nostri banditi, che tra sparatorie, scazzottate e ruberie, corrono avanti e indietro con un sistema di programmazione mosse, cercando di trovare il modo migliore per arricchirsi evitando il piombo degli avversari (e anche quello dello sceriffo). A questa divertente partita, condotta da Luca Bonora, membro della giuria del gioco dell’anno, partecipa anche Luca Cattini, editore del gioco (Asterion – Asmodee Italia) che nel finale del video ci illustra anche la prima espansione “Cavalli e Diligenza” presentata in occasione di Lucca Comics & Games 2015.