- Chi presenta:
- Roberto Pestrin e Maurizio Vergendo
- Titolo:
- Dojo Kun
- Autori:
- Roberto Pestrin
- Genere:
- Gioco da tavolo
- Numero giocatori:
- 1-4
- Durata:
- 60-90 min
- Video:
- YouTube
Durante l'edizione 2015 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.
ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.
Dojo Kun è l’ultimo gioco sviluppato Yemaia, l’editore italiano specializzato in titoli di qualità pensati per il pubblico dei gamer, che ha dato i natali a Al Rashid e Hyperborea.
In questa nuova opera firmata Roberto Pestrin, prenderemo i panni di sensei impegnati a dimostrare che il nostro dojo di arti marziali è quello più prestigioso. La competizione passa chiaramente per una serie di sfide tra i migliori combattenti di ogni palestra, ma una buona preparazione atletica richiede anche che il dojo venga potenziato e migliorato, in modo che sappia anche attirare nuovi guerrieri.
Dalle parole dell’editore, Maurizio Vergendo, apprendiamo la profondità di questo titolo, mentre l’autore, Roberto Pestrin, ci racconta la genesi del suo “picchiaduro da tavolo”.
Il copresentatore di Gioconomicon è Diego Leonardi.