- Chi presenta:
- Sara Conato
- Titolo:
- 7 Wonders: Duel
- Autori:
- Antoine Bauza e Bruno Cathala
- Genere:
- Gioco da tavolo
- Numero giocatori:
- 2
- Durata:
- 30 min
- Video:
- YouTube
Durante l'edizione 2015 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.
ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.
7 Wonders: Duel è una nuova versione del capolavoro di Antoine Bauza, 7 Wonders, pensata per essere giocata in una sfida uno contro uno. Per realizzare questo piccolo gioiello di design, l’autore francese ha chiamato ad aiutarlo l’amico e connazionale Bruno Cathala. Il risultato è un gioco che, pur basandosi in parte sulle meccaniche che hanno reso 7 Wonders un best seller mondiale, realizza un’esperienza nuova e altamente coinvolgente con diversi elementi innovativi che piaceranno anche ai fan del gioco originale.
Dato che questa è una sfida per due giocatori, troveremo schierati uno contro l’altra i nostri conduttori Diego e Lisa, con l’aiuto di Sara Conato di Asterion Press a spiegarci le regole.
I copresentatori di Gioconomicon sono Diego Leonardi e Lisa Merzi.