- Chi presenta:
- Luca Feliciani
- Titolo:
- Mythomakya
- Autori:
- Luca Feliciani
- Genere:
- Gioco di carte
- Numero giocatori:
- 2-6
- Durata:
- 15-30 min
- Video:
- YouTube
Durante l'edizione 2015 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.
ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.
Mythomakya è un gioco di carte per 2-6 giocatori ideato da Luca Feliciani e pubblicato da Pendragon Games. Come apprendiamo dalle parole dell’autore, attraverso l’esperienza di gioco i partecipanti scoprono gli eroi e le divinità della mitologia greca. Fin dal suo concepimento Mythomakya è stato pensato per essere un prodotto accessibile a una platea molta vasta: il sistema di gioco è quindi abbastanza semplice e immediato (c’è anche una modalità di gioco “avanzata”) e tutto il comparto grafico vanta la firma di Mirka Andolfo, famosa illustratrice di Walt Disney Italia, Sergio Bonelli, Marvel e DC Comics ma anche e soprattutto del fenomeno editoriale Sacro e Profano. Il suo tratto ha sicuramente contribuito a definire lo spirito con cui giocare a Mythomakya.
Il copresentatore di Gioconomicon è Diego Leonardi.