- Chi presenta:
- Mario Cortese
- Titolo:
- 3 Kings
- Autori:
- Thomas Mazzantini, Samuele Sai
- Genere:
- Gioco da tavolo
- Numero giocatori:
- 3-8
- Durata:
- 60-90 min
- Video:
- YouTube
Durante l'edizione 2015 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.
ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.
3 Kings è il primo titolo del nuovo editore GateOnGames, realtà tutta italiana capeggiata da Mario Cortese. In questo gioco da 3 a 8 persone cercheranno di far prevalere la propria fazione nella corsa verso il trono, a seguito della scomparsa del sovrano. Come apprendiamo dalle parole dell’editore, ci troviamo davanti a un’ originale sfida basata su intrighi e ruoli segreti, che tiene alta l’attenzione sul tavolo di tutti i partecipanti anche grazie all’obiettivo speciale di una fazione più anarchica, l’occhio della loggia, che invece cerca di lasciare il regno senza un leader.
Nel video scopriamo anche i dettagli della genesi di questa nuova casa editrice e i suo prossimi programmi, che prevedono anche un’espansione per 3 Kings.
Il copresentatore di Gioconomicon è Diego Leonardi.