- Chi presenta:
- Emanuele Pierangelo
- Titolo:
- Boss Monster
- Autori:
- Johnny O'Neal, Chris O'Neal
- Genere:
- Gioco da tavolo
- Numero giocatori:
- 2-4
- Durata:
- 20 min
- Video:
- YouTube
Durante l'edizione 2015 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.
ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.
Boss Monster è un gioco che ci riporta alle atmosfere dei gloriosi videogame anni 80, quelli dove eroi pixellosi affrontavano livelli su livelli infestati dai mostri fino ad arrivare al mostro finale, il Boss per l’appunto. E curiosamente è proprio questo il ruolo che prenderemo nel gioco, ci racconta Emanuele Pierangelo della Fever Games, editore della localizzazione italiana di Boss Monster. Nei panni dei cattivi di fine livello, costruiremo dungeon mortali per attirare frotte di eroi e collezionarne le anime in seguito alla loro dipartita. Emanuele nel video ci spiega come funziona l’edificazione dei dungeon e soprattutto i meccanismi di interazione tra i diversi boss impegnati in questa sfida tra super cattivi.
Boss Monster è il secondo titolo della giovane Fever Games, che sta valutando di pubblicarne anche la prima espansione recentemente annunciata dall’editore originale.
Il copresentatore di Gioconomicon è Diego Leonardi.