- Chi presenta:
- Giuseppe Alfano
- Titolo:
- The Bottle Imp
- Autori:
- Günter Cornett
- Genere:
- Gioco da tavolo
- Numero giocatori:
- 2-4
- Durata:
- 30 min.
- Video:
- YouTube
Durante l'edizione 2017 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.
ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.
The Bottle Imp è un vecchio classico tra i giochi di prese (la prima edizione è del 1995) recentemente rilanciato in una nuova edizione targata Lautapelit. Ed è proprio questa edizione ad essere stata localizzata e presentata a Lucca da Playagame Edizioni, quarta uscita di una apprezzata serie di titoli piccoli e veloci. Il gioco è ispirato all’omonimo romanzo di Robert Louis Stevenson (noto in Italia come “Il diavoletto nella bottiglia”) e, proprio come nel racconto, lo scopo è quello di ottenere punti cercando di liberarsi della bottiglia maledetta. Giuseppe Alfano ci spiega come giocare in pochissimi minuti, e ci parla anche di tutte le nuove linee editoriali di Playagame.
La copresentatrice di Gioconomicon è Costanza Baldi.