- Chi presenta:
- Mario Sacchi
- Titolo:
- Radetzky: Milano 1848
- Autori:
- Alberto Barbieri, Marco Garavaglia, P.S. Martensen
- Genere:
- Gioco da tavolo
- Numero giocatori:
- 1-5
- Durata:
- 30-90
- Video:
- YouTube
Durante l'edizione 2018 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.
ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.
Radetzky – Milano 1848 è un gioco che, come ben lascia intendere il titolo, ripercorre l’insurrezione delle cinque giornate di Milano. E’ una sfida cooperativa in cui i partecipanti guidano il popolo italiano contro l’esercito austriaco. E’ stato sviluppato da Post Scriptum e Demoelà, porta la firma di Alberto Barbieri, Marco Garavaglia e P.S. Martensen e vede anche il contributo di Marco Donadoni, esperto game designer e milanese doc. Come ci mostra Mario Sacchi di Post Scriptum, una partita si prepara molto velocemente ed si può approcciare in due modalità: semplice o avanzata. Scopriamo in video come si giocano entrambe e come funziona il sistema di combattimento.
La copresentatrice di Gioconomicon è Costanza Baldi.