- Chi presenta:
- Flavio Mortarino
- Titolo:
- The King’s Dilemma
- Autori:
- Hjalmar Hach, Lorenzo Silva
- Genere:
- Gioco da tavolo
- Numero giocatori:
- 3-5
- Durata:
- 45-60 minuti
- Video:
- YouTube
Durante l’edizione 2019 di Lucca Games si sono svolte le riprese presso il Boardgame Studio: il set video realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net, quest’anno allestito nel pieno del Padiglione Carducci, dove abbiamo dato vita a entusiasmanti partite alla presenza di ospiti e editori di giochi.
ll Boardgame Studio è stato trasmesso in diretta streaming nei giorni del festival, gli episodi sono ora disponibili su youtube.
Come apprendiamo dalle prime battute di questo filmato, The King’s Dilemma è un gioco narrativo, competitivo e legacy. Un mix articolato che pone i giocatori nella difficile posizione di dover prendere decisioni importanti per il futuro del regno, che avranno impatti anche sulle partite a venire. L’originale formula ideata da Horrible Guild ha richiesto parecchio anni di sviluppo e sta riscontrando apprezzamenti in tutte le nazioni dove il gioco è approdato. Spiegare nel dettaglio il tipo di esperienza che emerge giocando a The King’s Dilemma non è cosa facile, ma questa partita giocata al Boardgame Studio rende perfettamente l’idea, complice lo spirito dimostrato durante la sessione da Laura Severino, Alfredo Genovese, Costanza Baldi e Flavio Mortarino.
La copresentatrice di Gioconomicon è Costanza Baldi