Proseguono le rivelazioni della casa editrice GG Studio, riguardo ai progetti per la linea di giochi di ruolo Savage Worlds nel 2014.
Dopo aver anticipato la pubblicazione del setting Sword&Sorcery Beasts & Barbarians di cui via abbiamo parlato, quello del setting fantastico d'ispirazione piratesca 50 Fathoms, e la futura pubblicazione del modulo Ghost Towns per Deadlands, la casa piemontese svela il nuovo prodotto che andrà ad arricchire l'offerta legata all'ambientazione a cura di Edoardo Dalla Via, Enascentia: "Dietro lo Schermo" l'accessorio per i master di questo setting fantasy atipico dal DNA italiano.
Enascentia è stato rilasciato durante la manifestazione Lucca Comics & Games 2013 dove l'editore ha presentato per la prima volata la line-up di prodotti per i quali ha ottenuto una licenza pluriennale per localizzare in italiano i titoli di maggior successo del marchio Savage Worlds, sia quelli della Pinnacle Entertainment che di altre società editrici titolari di diritti.
Enascentia – Dietro lo Schermo conterrà prevalentemente materiale per i Game Master, tra cui:
* Alcune risposte ai grandi quesiti su Enascentia, compresi dei retroscena su come tutto ebbe inizio;
* La storia delle 10 Tribù attuali dalla Genesi a oggi (996 P.G.), continente per continente;
* Una Campagna a Trama Portante e altre avventure pronte all’uso;
* Circa un centinaio di Personaggi pregenerati.
Le illustrazioni sono sempre affidate a Wen-M e Antonio Bonanno mentre il formato sarà quello delle già pubblicate "Edizioni da Battaglia", A5 brossurate a colori.