Vi avevamo già anticipato il ritono del brand di origini svedesi Mutant Chronicles, e oggi, leggermente in ritardo sui tempi previsti, è stata finalmente lanciata la campagna per la terza edizione del famoso gioco di ruolo technofantasy edito dalla inglese Modiphius Entertainment. Com'era prevedibile dalla lunga fase preparatoria, che ha estensivamente coinvolto i fan attraverso gruppi i playtest dedicati e questionari pubblici, a poche ore dal lancio la campagna è stata già finanziata per l'80% della somma prevista e l'alto tasso di sottoscrizione fa prevedere che i primi stretch goal non avranno troppa difficoltà a essere raggiunti.
La campagna vede in primo piano il corebook Mutant Chronicles: Dark Symmetry, primo di una serie di 4 volumi che andranno ad arricchire l'offerta complessiva, ed è stata articolata in modo da soddisfare le esigenze più disparate, dai semplici sostenitori, che potranno vedere il proprio nome nei crediti, ai più esigenti appassionati che potranno vedersi ritratti come personaggi dell'universo di gioco nelle future espansioni. Il rilascio del materiale in pdf è previsto per Luglio di quest'anno mentre il cartaceo vedrà la luce, campagna permettendo, entro Agosto.