Come ogni anno da 14 anni a questa parte, il 28 maggio è la gioranta mondiale del gioco, evento globale promosso dall’International Toy Library Association (Associazione Internazionale delle Ludoteche ) con lo scopo di riaffermare il diritto al gioco sancito dalla Convenzione Internazionale sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Ma, come di consueto, nella maggior parte delle città del mondo dove questa festa sarà celebrata, gli appuntamenti di gioco sono stati fissati nel finesettimana. Anche in Italia ce ne sono parecchi in programma, in particolare vi segnaliamo gli appuntamenti coordinati dall'associazione Ali per Giocare, le iniziative del Centro Internazionale di Documentazione Ludoteche di Firenze e dall’Associazione Nazionale delle Città in Gioco (GioNa), e il programma dei Centri di Cultura per il Gioco di ITER di Torino.
Per saperne di più su questo evento planetario, vi rimandiamo al sito ufficiale della Toy Library Association e al nostro approfondimento realizzato in occasione dell'edizione 2012.
E come ogni anno: auguri a tutti i giocatori!