Era il 2009 quando vi raccontavamo che Candy Land, famosissimo gioco da tavolo per i più piccoli ideato e venduto principalmente in America, sarebbe divenuto il soggetto di una pellicola hollywoodiana. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, e i produttori sono arrivati addirittura a definire sceneggiatura e un cast che avrà come protagonista Adam Sandler.
Ma è notizia di questi giorni che, ancora una volta, la Hasbro dovrà passare per le aule di tribunale per vedere un gioco del suo catalogo protagonista di un film. Nonostante la Hasbro sia proprietaria dei diritti del gioco dopo averli acquistati da MB, c’è stata una richiesta di fermare le riprese da parte del gruppo Landmark Entertainment , che sostiene di aver partecipato a un rilancio del marchio Candy Land a metà degli anni 80, siglando un accordo con MB prima del suo lascito e contribuendo a dar vita a nuovi personaggi del gioco divenuti poi particolarmente significativi per il successo di Candy Land.
Secondo Landmark, l’accordo stipulato tra Hasbro e MB permette al colosso dei giocattoli di realizzare solo nuovi boardgame basati su Candy Land, non certo videogiochi, libri, cartoni animai e men che mai film per il grande schermo. Al momento Hasbro non si è ancora espressa, ma sicuramente ha già pronto un esperto gruppo di consulenti legali per rispondere a queste accuse, sarà lo stesso che sta cercando di risolvere l’annosa questione sul film di D&D.
Speriamo che almeno il film su Magic The Gathering vada in porto senza intoppi…