Sin dal suo primo annuncio, in molti attendevano che la nuova incarnazione ruolistica di Lupo Solitario ad opera di Cubicle 7 prendesse vita. E lo hanno ampiamente dimostrato partecipando alla raccolta fondi avviata il 6 agosto su Kickstarter che in una giornata ha raggiunto e superato l’obiettivo principale fissato sulle 15000 sterline.
The Lone Wolf Adventure Game è un nuovo gioco di ruolo ambientato nel Magnamund, il mondo dove da oltre trent’anni si svolgono le avventure di Lupo Solitario, il maestro Ramas protagonista dei più famosi libro-game al mondo scritti da Joe Dever. Anche se il manuale farà riferimento a tutti i dettagli definiti nel corso di questi 30 anni, questo prodotto è pensato per introdurre al gdr anche i neofiti del genere. Anche per questo motivo sarà pubblicato in una scatola, dove oltre ai manuali saranno presenti diversi materiali di gioco. Un grande sforzo editoriale insomma, che ha spinto Cubicle 7 a rivolgersi al crowdfunding per finanziare la prima tiratura.
The Lone Wolf Adventure Game è ambientato circa 50 anni prima de “I signori delle tenebre”, il primo capitolo della lunga saga dei libro game. Trovate maggiori dettagli sull’ambientazione e sul sistema che sarà utilizzato sulla pagina del progetto Kickstarter.