Da poco è uscita la prima avventura della serie Tyranny of Dragons, insieme con il Player's Handbook di D&D 5a edizione, ma Wizards of the Coast non sembra volersi fermare; infatti la casa dei Maghi ha annunciato una serie di iniziative videoludiche sempre basate su D&D che, a 40 anni dalla sua comparsa, continua a far parlare di sè come un giovincello.
Ecco, quindi, una serie di accordi con note software house che porteranno i draghi ed i sotterranei sui vostri schermi e dispositivi mobili.
Innanzi tutto, gli utenti della XboX One avranno la possibilità di giocare al noto MMORPG Neverwinter, a partire da marzo 2015. Ora quindi anche gli utenti della consolle Microsoft potranno accedere al mondo free-to-play di D&D, che sta raccogliendo un buon successo di pubblico.
La Backflip Studio sta invece preparando un tower defense ambientato sempre nei Reami, stavolta per dispositivi mobili. Il gioco è previsto per il 2015, ma le notizie sono ancora poche a parte l'anno ed il fatto che il gioco è in sviluppo.
Infine, la Beamdog annuncia due update per la versione mobile di Baldur's Gate, che dovrebbe diventare disponibile per iPhone ed addirittura multiplayer, ed anche l'uscita di Icewind Dale Enhanced Edition, sempre per dispositivi mobili.
Dungeons & Dragons quindi continua a tutto spiano la sua marcia, e sicuramente nel 2015 ne vedremo delle belle.