Nel 2009 l'edizione rinnovata, ma sopratutto limitata, di Space Hulk terminò nell'arco di pochi giorni, e ad oggi, per chi volesse una copia di questo gioiello ludico, c'è solo da navigare su Ebay sperando in una qualche occasione…
Ma tutto questo cambierà nel fine settimana, infatti la Games Workshop ha annunciato che da sabato 13 settembre sarà possibile preordinare dal loro sito una nuova stampa, sempre in edizione limitata, di Space Hulk!
Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando di una pietra miliare nella storia dei boardgame: Space Hulk è un gioco da tavolo per due persone della Games Workshop, la cui prima edizione risale al 1989, in cui gli eroici Space Marine esplorano dei relitti spaziali invasi da letali orde dei Genoraptor (guidate da un giocatore). Nella tradizione del genere dungeon crawl, Space Hulk contiene tantissimi componenti in cartone per costruire gli hulk e decine di bellissime miniature.
Cosa cambia rispetto all'edizione del 2009? Non molto a dire il vero, sono stare aggiunte 4 missioni, alcuni segnalini nuovi (le capsule d'abbordaggio, i segnalini breccia, la sala controllo danneggiata e gli ascensori), le miniature e il regolamento sono gli stessi. Purtroppo però, questa volta il gioco sarà pubblicato in una sola lingua: inglese.
Il prezzo, salvo sorprese, dovrebbe aggirarsi sui 100 euro, e per quanti non vogliono usufruire del preordine, dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere disponibile dal prossimo 20 settembre nei negozi.
Buona caccia!