martedì 26 Novembre 2024

International Gamers Awards 2014: vincono Russian Railroads e Limes

Annunciati pochi giorni fa i vincitori dell’International Gamers Awards 2014, un premio per i migliori giochi da tavolo che (come suggerisce il nome) ha un’impostazione internazionale e non è legato a nessun evento o testata in particolare. La giuria è composta da esperti provenienti da tutto il mondo e sono proprio le loro opinioni a definire chi sono i candidati tra praticamente tutti i giochi pubblicati durante l’anno, senza limiti di lingua o di editore.
Il vincitore della categoria “Multi Player” di quest’anno è Russian Railroads, di Helmut Ohley e Leonhard Orgler, edito da Hans im Glück. Mentre per la categoria “Due Giocatori” trionfa Limes, di Martin F, pubblicato dalla Abacusspiele.
Purtroppo, entrambi i giochi non sono stati ancora localizzati in Italia, ma chissà che la vittoria di questo riconoscimento non possa contribuire a destare l’interesse di qualche editore nostrano.

Per saperne di più su come funziona il lavoro della giuria dell’IGA, vi rimandiamo a questo articolo di Andrea Ligabue, membro italiano della giuria.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,270FansMi piace
2,080FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli