martedì 5 Novembre 2024

Raid & Trade inizia il suo Kickstarter

Avevamo già accennato di Raid & Trade, uno dei nuovi progetti dela MAGE company, in una flash news a settembre. Ora la MAGE comunica che il Kickstarter per questo gioco postapocalittico è finalmente partito.

In Raid & Trade, i giocatori si muoveranno in un mondo sopravvissuto ad un olocausto nucleare, in cui per sopravvivere occorre commerciare con gli altri sopravvissuti – ma spesso l'unico modo per approvvigionarsi è il saccheggio. I giocatori doranno esplorare e possibilmente saccheggiare gli edifici che incontreranno sul loro cammino, e saranno costretti a prendere diverse decisioni (i risultati del saccheggio variano in base al tipo di edificio bersaglio); le decisioni – anche morali – prese influenzeranno i personaggi durante la partita, facendo guadagnare punti personaggio positivi o negativi (un po' come il Karma del famoso videogame Fallout, se vogliamo).
Come già anticipato nella scorsa flash news, in Raid & Trade si può vincere in tre modi diversi: raccogliendo 20 punti abilità, compiendo missioni per la città, oppure diventando "nobile" (cioè ottenendo un determinato numero di punti personaggio).
Il gioco si presenta bello dal punto di vista artistico, con miniature dettagliate e dadi speciali, e un bel po' di carte e plance varie.
Alla scorsa fiera di Essen era disponibile un primo prototipo giocabile che abbiamo immortalato in questa galleria fotografica.

Al momento in cui scriviamo, il Kickstarter è partito da pochi giorni ed ha già quasi raggiunto il finanziamento completo. Qui trovate il link per il progetto sulla piattaforma KS. Seguirà presto una nostra anteprima.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,263FansMi piace
2,065FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli