martedì 5 Novembre 2024

Empire vs. Rebellion: un altro gioco su Star Wars dalla FFG!

La Fantasy Flight Games ha chiaramente intenzione di spremere per bene la licenza Star Wars: come annunciato (un po' in sordina) prima dell'estate, ecco Star Wars: Empire vs. Rebellion, un gioco di carte per due giocatori di gestione risorse, ed il settimo gioco pubblicato dalla FFG a tema Star Wars in soli due anni. Il gioco porta la firma di Sébastien Gigaudaut e David Rakoto, gli stessi autori di Cold War: CIA vs KGB di cui, di fatto, questo Empire vs. Rebellion è un remake ambientato nell'universo di Guerre Stellari.

Nel gioco, ciascuna fazione dovrà sottrarre all'altra la vittoria in una serie di eventi chiave (ovviamente tratti dalla trilogia originale). Ogni evento richiede un determinato valore di una data risorsa, e la fazione che riesce per prima ad allocare quel valore nell'evento ne prende il controllo. Nel gioco esistono 4 tipi di risorse (militari, diplomatiche, di ricognizione, e ovviamente la Forza). A complicare ulteriormente la situazione, ogni fazione può mettere in campo otto personaggi iconici (i vari Darth Vader, Luke Skywalker, e così via), ed inoltre ciascun giocatore avrà accesso a speciali carte strategia che vengono giocate coperte e rivelate solo quando necessario.

Il gioco sembra piuttosto rapido, e per ora la FFG non ha annunciato ancora espansioni, quindi potrebbe essere un "one shot", a differenza degli altri 7 giochi pubblicati dal colosso statunitense utilizzando il franchise ex-Lucas ed ora Disney.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,263FansMi piace
2,065FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli