La Wizkids, che detiene i "diritti ludici" per il l'universo Marvel (e ben lo sappiamo grazie a HeroClix o Dice Masters), firma un'altra importante collaborazione, stavolta con la Gale Force Nine.
La GF9 è una casa ben nota per la qualità di miniature e accessori in plastica per giochi tridimensionali, ma dal 2012 produce anche giochi da tavolo, tutti di qualità elevata ed in genere derivati da serie televisive, come Spartacus , Firefly o Sons of Anarchy. Ed è proprio il divertentissimo Spartacus: a Game of Blood an Treachery (il primo gioco edito dalla GF9) il protagonista di questa alleanza con la Wizkids: le due case editrici si sono infatti accordate per usare le meccaniche di Spartacus e di HeroClix in un nuovo gioco che vedrà protagonisti gli X-Men, dal titolo di "X-Men: Mutant Revolution", in uscita a marzo 2015. I giocatori potranno "indossare" i panni di supereroi famosi (Magneto, Storm, Cyclops e naturalmente Wolverine) per reclutare "ragazzi dotati" e costruire la propria scuola, addestrare gli studenti per poi inviarli in missioni nel mondo, e scontrarsi per il predominio tra le scuole di mutanti. Il gioco includerà prevedibilmente una marea di carte e sicuramente 4 miniature HeroClix speciali (le basi Clix verranno usate per le fasi di asta).
Chi ha apprezzato "Spartacus" e chi ama gli X-Men non può che attendere con impazienza la pubblicazione di questo titolo, e la qualità produttiva delle due case fa davvero ben sperare; non resta che attrezzarsi con un bel costume giallo e blu e prepararsi alla rivoluzione mutante!