Eataly, la catena che sostiene e diffonde i prodotti dell’eccellenza enogastronomica italiana in tutto il mondo, ha scelto i giochi da tavolo come strumento di promozione sotto le feste per il suo programma di educazione alla buona alimentazione. Il nuovo gioco che viene lanciato in questi giorni si intitola Il Gioco della Fattoria, è rivolto a un pubblico dagli 8 anni in su e propone delle sfide che permetteranno di acquisire conoscenze sui temi ambientali e alimentari. Lo sviluppo del gioco è stato curato da Lo Scarabeo, editore torinese, più precisamente da Andrea Chiarvesio (designer ben noto sulle nostre pagine) in collaborazione con lo staff dei laboratori didattici di Eataly.
Non è la prima volta che Eataly sceglie i giochi in scatola come strumenti promozionali, la sua produzione vanta già altri titoli quali Il Gioco della Gallina, Le Carte da gioco delle Stagioni e le Carte Bella Italia Discover Italy with Eataly.
La distribuzione nei negozi de Il Gioco della Fattoria sarà curata da Oliphante.