Prende il via sabato prossimo, per l’undicesimo anno, IdeaG : il principale incontro italiano per gli autori di giochi.
Sul sito della manifestazione potete trovare l’elenco degli autori partecipanti che presenteranno le loro creazioni e i numerosi editori che saranno presenti per esaminarle.
Su queste pagine vi abbiamo spesso parlato di IdeaG, probabilmente il modo migliore per riassumere lo spirito della manifestazione è invitarvi a leggere l’intervista ai due organizzatori storici (che da quest’anno passano la mano allo staff di GiocaTorino e Inventoridigiochi.it ) in occasione del decennale.
Pubblicato anche il programma delle attività, che come sempre offre anche momenti di approfondimento su temi cari ai desginer o aspiranti tali. Vi segnaliamo:
SABATO 17 GENNAIO
14.00 Workshop "Dal prototipo al gioco finito – tutto quello che avreste voluto sapere e anche di più". Durante la mattina verranno raccolte in segreteria le vostre domande, che troveranno risposta negli interventi di Andrea Chiarvesio, Pierluca Zizzi e Mario Sacchi
DOMENICA 18 GENNAIO
14.00 Incontro formativo "Presentare i giochi, esame scritto e orale. Come scrivere un regolamento e come mostrarlo a un editore dal vivo". Conducono Matteo Boca e Sergio Roscini. Introduce Walter Obert.
IdeaG 2015 si svolgerà a Torino, presso l'Open 011 di Corso Venezia da sabato 17 e domenica 18 gennaio 2015, con un antipasto ludico già da venerdi sera a cura della ludoteca di GiocaTorino. Un’occasione unica per provare in anteprima le (possibili) pubblicazioni della prossima stagione ludica e per conoscere di persona autori noti ed esordienti.