Limana Umanita espande l’universo supereroistico del suo gioco di ruolo Project H.O.P.E portandolo sui tavoli da wargame in miniatura con un nuovo progetto editoriale: War of Wonders.
Uno dei punti di forza di Project H.O.P.E. è proprio la sua originale ambientazione: durante il secondo conflitto, asse e alleati riescono a creare dei superumani in possesso di poteri straordinari, che vengono schierati in battaglia al fianco degli eserciti regolari e incaricati di speciali missioni che potrebbero cambiare gli equilibri della guerra.
Un gioco di miniature che riproduce questa ambientazione lascia quindi presagire mezzi e unità tratte dal ben documentato contesto storico della seconda guerra mondiale assieme a modelli di supereroi e tecnologie avveniristiche. War of Wonders sarà un wargame con miniature in scala 30 mm, la sua realizzazione passerà per una campagna di finanziamento crowdfunding programmata per febbraio. Nel frattempo è stato avviato il blog che racconta lo sviluppo di questo nuovo gioco.
Ricordiamo che questo non è il primo tentativo di portare l’universo di Project H.O.P.E oltre i confini del gdr, già nel 2011 un cardgame dal medesimo titolo (War of Wonders) ha raggiunto i tavoli da gioco.