martedì 24 Dicembre 2024

Dal boardgame al gioco di ruolo, CONAN torna sui tavoli

Difficile non aver avvertito il colpo che il gioco in scatola dedicato all'ipertrofico eroe hyboriano ha recentemente vibrato sulle pagine di Kickstarter. La Monolith, a poche ora dalla chiusura della campagna, ha recuperato la bellezza di oltre 2,3 milioni di dollari per questo progetto che riporta sui tavoli il sapore heroic fantasy dell'opera di Robert E. Howard.

Ebbene, se del gioco via avevamo già offerto un'esclusiva anteprima direttamente dallo Spiel di Essen, è di pochissime ore fa la notizia che la britannica Modiphius Entertainment ha acquistato i diritti per realizzare un nuovo gioco di ruolo dedicato al più famoso protagonista del genere Sword & Sorcery. Il gioco avrà l'evocativo nome di "Robert E. Howard’s CONAN Adventures In An Age Undreamed Of" e dalle parole dell'editore Chris Birch scopriamo che l'obiettivo di questo titolo sarà quello di ritornare alle radici del genere offrendo la vera esperienza "pulp" che trasuda dai testi dell'autore texano.

Per seguire il progetto l'editore ha chiamato a raccolta un team di professionisti che include, tra gli altri, Timothy Brown autore del setting Dark Sun per Dungeons & Dragons e l'esperto saggista Jeffrey Shanks. Le meccaniche si baseranno sul sistema 2d20, progettato da Jay Little per Mutant Chronicles (la nuova edizione), opportunamente riadattato per ricreare l'estetica del barbaro più famoso della letteratura fantastica. A questi autori verrà inoltre affiancato un team di artisti che non dovrebbe far rimpiangere lo stesso Frazetta, tra i quali capeggiano Mark Schultz (già disegnatore di Conan) e Carl Critchlow (non solo chi gioca a Magic potrebbe riconoscerlo).

Il progetto è già in corso e la Modiphius collaborerà con gli altri partner detentori dei diritti, tra cui, ovviamente la Monolith. Il gioco di ruolo infatti, sarà realizzato in modo da poter sfruttare i componenti del gioco in scatola e non solo, sono previste anche altre iniziative crossmediali tra i due editori.
Non resta che aspettare questa estate per vedere cosa ci riserverà la nuova "barbarica" campagna su kickstarter.

 

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,283FansMi piace
2,084FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli