Siete disturbati da strani rumori nel cuore della notte?
Provate un senso di terrore in cantina o in soffitta?
Voi o i vostri familiari avete mai visto spiriti, spiritelli o fantasmi?
Se la risposta è "si", non esitate! Prendete il telefono e chiamate i professionisti: gli Acchiappafantasmi.
Eh si, prima o poi sarebbe successo; e come vi avevamo anticipato da Norimberga, ecco il Kickstarter per finanziare il gioco da tavolo ufficiale di Ghostbusters. Presentato dalla Cryptozoic, che ha al suo attivo diversi giochi di successo, Ghostbusters permetterà ad 1-4 giocatori di impersonare uno degli iconici Ghostbusters (Venkman, Stantz, Spengler e Zeddemore) in una lotta senza quartiere per riportare alla loro "dimensione d'origine, o una delle dimensioni parallele più vicine" diverse entità paranormali che non brillano certo per tranquillità, amicizia, e simpatia.
Il gioco è naturalmente ricco di miniature, ed ha diversi livelli di difficoltà; i personaggi acquisteranno esperienza durante le missioni di tre campagne (ciascuna di 4 episodi), per affrontare i boss finali, tra cui il ben noto Marshmallow Man, "vestito da marinaio, a New York…".
Per ora la Cryptozoic non ha ancora rilasciato video del gameplay o regolamenti, e il tetto minimo per il finanziamento del gioco (250K dollari) è certamente ambizioso. L'artwork è basato sul fumetto "The Real Ghostbusters", e non sui film, ed infatti molte immagini sono state disegnate apposta da Dan Schoening, che è appunto il disegnatore del fumetto; le mappe sono disegnate da Rob Mommaerts. Lo sviluppo è affidato a Matt Hyra (Lead Game Design & Acquisitions), Mataio Wilson (Associate Game Designer) e Adam Sblendorio. In attesa di ulteriori notizie, eccovi il link per il Kickstarter. And who ya gonna call?