Come è già noto, nel corso del 2015 arriverà nelle sale un nuovo film d’animazione (tecnica mista CG e stop motion) dedicato a Il Piccolo Principe, celebre opera letteraria di Antoine de Saint-Exupéry. I giochi da tavolo sul Piccolo Principe non mancano di certo, basti pensare a quello ideato da Antoine Bauza e Bruno Cathala che proprio nel 2014 ha vinto il premio Gioco dell’Anno in Italia.
Saputa la notizia del film, l’editore originale del gioco, Ludonaute, ha contattato la società di produzione ottenendo di poter realizzare un nuovo boardgame ispirato questa volta alla trama del film: una bambina prodigio molto impegnata negli studi fa amicizia con un eccentrico vicino, un anziano che si fa chiamare l’Aviatore. L’uomo gli racconta la storia di un pilota che si schianta nel deserto, dove incontra un bambino che sostiene di essere un principe e che viene da un altro pianeta. Nel gioco prenderemo i panni della piccola protagonista impegnata ad aiutare il vecchio aviatore in una missione emozionante. A realizzarlo troviamo ancora una volta la coppia Bauza e Cathala.
Anche se abbiamo avuto occasione di provare il gioco alla recente fiera di Norimberga, non possiamo al momento condividere ulteriori dettagli (anche per non rovinarvi la trama!), ma possiamo anticiparvi che, come il precedente titolo, si tratta di un gioco approcciabile anche dal pubblico casual ma nient’affatto banale. Il gioco vedrà luce a luglio 2015, ovvero al momento del lancio del film in Francia. Confidiamo che venga presto annunciata un’edizione Italiana, anche se da noi il film arriverà nelle sale a Gennaio 2016. La distribuzione della pellicola sarà a cura di Lucky Red, che ha reso disponibile questo trailer sottotitolato in Italiano.