martedì 5 Novembre 2024

Forbidden Stars – Strategia nella galassia di WH40K da Fantasy Flight

La Fantasy Flight Games ha appena annunciato Forbidden Stars, un gioco di strategia per 2-4 giocatori ambientato nell'universo di Warhammer 40.000. In Forbidden Stars, quattro fazioni (Ultramarine dell'Impero, gli Eldar del Craftworld Iyanden, gli Ork del clan Evil Sunz, e la Warband del Caos dei World Eaters) si sfidano per conquistare pianeti e risorse del sistema di Herakon, reso improvvisamente esplorabile dall'abbattersi delle tempeste del Warp attorno ad esso.

Il gioco si svolge su una mappa modulare componibile, ed ogni fazione ha a disposizione unità terrestri e spaziali per conquistare i pianeti e lo spazio attorno ad essi. Il combattimento è gestito da dadi, ma ogni fazione ha un proprio mazzo di carte con opzioni specifiche che possono essere anche usate durante gli scontri.

Ogni fazione avrà i propri obiettivi, ed il vincitore sarà chi riuscirà per primo a portarli a termine. Siccome la mappa è componibile e le fazioni fortemente caratterizzate, la rigiocabilità sembra interessante. Dalle poche info attualmente disponbili, emrge che la fase gestionale include mosse segrete e ben pochi ordini possibili: deploy (per schierare nuove truppe), strategize (per pescare carte), dominate (per raccogliere risorse ed asset dai sistemi), e advance (per spostare navi e truppe). Il tutto sembra indicare un light wargame, un po' sul genere di Conquest of Nerath o Axis & Allies, ma con più variabili (e presumibilmente più longevità). Naturalmente, come da tradizione FFG, Forbidden Stars conta decine di miniature, tra navi, titani e truppe.

Forbidden Stars sarà disponibile nel terzo quarto del 2015, quindi probabilmente lo vedremo in tempo per Essen. Per ulteriori informazioni, ecco il sito dedicato della FFG.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,263FansMi piace
2,065FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli