La Lone Shark Games (LSG), la società fondata da James Ernest e Mike Selinker, cambia rotta: da società di servizi (tra i tanti giochi per cui ha offerto consulenza ricordiamo Pirates of the Spanish Main, Key Largo o Gloria Mundi) ora comincerà a pubblicare giochi di produzione propria, ed esordisce con titoli di un certo spessore, tra cui spicca il boardgame di Numenera (che vede Selinker tra gli autori).
L'annuncio è stato dato al GAMA Trade Show, e i primi titoli si rivolgono ad un ampio spettro di giocatori. Il primo sarà un nuovo gioco di carte che ricalca sotto certi aspetti il molto apprezzato Pathfinder Adventure Card Game; il titolo è Apocrypha e viene presentato come una fusione tra un gioco di carte ed un gioco di ruolo, ambientato nel mondo moderno prossimo all'apocalisse, con un particolare meccanismo di crescita dei personaggi, che dovranno sbloccare ricordi repressi per ottenere poteri forti e pericolosi.
Seguono due party games, Epic vs. Awesome e Sausage Party, entrambi illustrati da John Kovalic. Ed infine, l'annuncio che desta più scalpore, cioè il boardgame di Numenera, di cui ancora non viene rivelato nulla.
La LSG non ha dato notizie riguardo alle possibili date di uscita di questi giochi, ma ci aspettiamo presto ulteriori dettagli nelle settimane a venire. Nel frattempo, ecco il link in inglese al primo comunicato stampa.