Giochi e fumetti continuano a incontrarsi per dar vita a nuovi prodotti ludici. Gipi, apprezzatissimo artista toscano, famoso non solo per le sue geniali opere a fumetti ma anche per il coinvolgimento in numerose iniziative legate all’illustrazione, ha recentemente annunciato la produzione di un gioco di carte fantasy medievale intitolato Bruti.
Bruti ha già raccolto moltissime attenzioni grazie alle belle illustrazioni condivise sul profilo facebook di questo progetto. In una recente intervista rilasciata a Fumetto Logica scopriamo che il gioco sarà prodotto dalla società francese La Bande Destinée, e che la sua realizzazione passerà per una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Ulule che dovrebbe prendere il via nel giro di un mese. L’obiettivo è quello di avere la prima tiratura pronta per la prossima edizione di Lucca Comics & Games.
Aspettiamo l’inizio della campagna per conoscere ulteriori dettagli sul sistema di gioco, nel frattempo ci godiamo le belle immagini che Gipi sta pubblicando in queste settimane (ci sono anche delle foto dal set dove stanno girando il video di lancio della campagna).