mercoledì 25 Dicembre 2024

Origins Awards 2015: gli autori italiani fanno il pieno di nomination

L’Italia e i suoi autori portano a casa un bel gruzzolo di nomination agli Origins Awards 2015. Tanti i titoli firmati da uno o più designer tricolori che figurano nella lista della Academy of Adventure Gaming Arts & Design, resa nota ieri dallo stesso comitato americano.

Su tutti, spicca nella Top Four dei giochi in lizza per miglior Board Game 2015, “La battaglia dei cinque eserciti”, wargame ambientato nell’universo tolkieniano a opera di Roberto Di Meglio, Marco Maggi e Francesco Nepitello.

Passando, invece, alla categoria dei giochi storici, troviamo la serie di combattimento navale “Sails of glory” firmata Andrea Angiolino e Andrea Mainini sempre per Ares Games, che porta a casa una nomination come migliori miniature (Serie 2) e un’altra candidatura per il miglior regolamento destinato alle miniature.

Sempre nell’ambito dei games storici, poi, nella categoria Best Historical Miniature Rules Supplements, notevole bis per Alessio Cavatore, che, insieme a Ryan Miller e Rick Priestley, vede aumentare le probabilità di vittoria, in virtù della duplice candidatura per i titoli Osprey Publishing/Warlord  “Battleground Europe” e “Bolt Action: Tank War”.

Infine, completa il filotto tutto italiano la nomination tutta di Andrea Sfiligoi per “A fistful of Kung Fu”, nella categoria Miniature, classifica per il miglior regolamento.

E non è tutto: anche nel settore dei giochi di ruolo i nostri autori sono andati benone. Francesco Nepitello e Marco Maggi completano il tris di nomination nella Terra di Mezzo, con “Hobbit Tales: from the Green dragon Inn” e “The One Ring: darkening of Mirkwood”, entrambi per Cubicle 7.

I premi saranno consegnati nel corso della Origins Game Fair, che si terrà dal 3 al 7 giugno a Columbus, Ohio.

 

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,284FansMi piace
2,085FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli