La Stronghold Games ha pubblicato pochi giorni fa l’elenco delle uscite programmate per il 2015, tra cui a sorpresa è comparso il nome di un nuovo inatteso titolo: Survive: Space Attack!
Si tratta di una rivisitazione in chiave fantascientifica del classico Survive: Escape from Atlantis, che potreste conoscere anche con il nome di Survive! , o Atlantis, o Si Salvi chi può, o più probabilmente The Island, il titolo scelto per l’ultima edizione pubblicata anche in Italia da Asterion Press nel 2012.
Questa volta invece che scappare da un’isola che sta sprofondando, dovremo fuggire da una stazione spaziale che, guarda caso, si chiama Atlantis e sta per essere invasa da un‘orda di mostri alieni. Il gioco mantiene le meccaniche base del classico di Julian Courtland-Smith, ma è stato riadattato da Brian, Sydney, e Geoff Englestein che hanno introdotto diverse novità legate al nuovo contesto, come i caccia stellari con cui combattere gli alieni o le torrette laser, oltre ovviamente a nuovi esagoni e nuovi poteri delle creature che ci attaccano.
Le prime immagini del gioco sono state appena pubblicate su BoardGameGeek, Survive: Space Attack! è atteso per il prossimo luglio insieme alle prime espansioni che permetteranno di estendere il numero di giocatori portandolo da 4 a 6. Se non conoscete ancora The Island, vi segnaliamo la nostra recensione.