martedì 5 Novembre 2024

Il ritorno dei Grandi Antichi: Stafford e Petersen di nuovo alla Chaosium

"I’m puttin’ the band back together" con questa frase, che ricorda da vicino quella dei Blues Brothers impegnati a rimettere insieme la banda, Greg Stafford ha annunciato che lui, insieme al rinomato game designer Sandy Petersen, già autore del colosso "Il Richiamo di Cthulhu", tornano alla Chaosium, la casa editrice da fondata dallo stesso Petersen nel 1975.

Personalità di spicco che hanno fatto la storia del gioco di ruolo nel mondo, saranno immediatamente impegnati a recuperare i ritardi riguardanti due grandi progetti lanciati su Kickstarter e ancora latitanti nelle spedizioni ai sottoscrittori. "Horror on the Orient Express: Call of Cthulhu" (2012) e sopratutto la settima edizione di Call of Cthulhu (2013), di cui abbiamo parlato, meritano di prosegure la loro storia di successo e l'arrivo dei due "Grandi Antichi" non sembra casuale. Per prosegure sulla metafora cinematografica potremmo dire che "sono in missione per conto di Dio" (ma un Dio tutt'altro che benevolo) allo scopo di dare solidità ai progetti basati sulla mitologia Lovecraftiana, che dai numeri raggiunti ancora non smette di fare proseliti e alimentare produzioni sul tema, non ultimo quello tutto italiano che via abbiamo recentemente anticipato.

Tutto ritorna come trent'anni fa dunque, Greg Stafford come presidente e Petersen nel team come pupillo. Speriamo che questo ritorno possa dare forza a questo brand storico (la settima versione è ancora orfana della controparte cartacea) e continuare a alimentare gli orrori ludici delle nostre serate.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,263FansMi piace
2,065FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli