Brass è uno dei giochi più famosi nella ludografia dell’illustre designer Martin Wallace. Pubblicato originariamente nel 2007 dalla casa editrice dell’autore, la Warfrog (successivamente divenuta Treefrog) , con le consuete modalità di lancio (un numero limitato di copie durante la fiera di Essen) il gioco si è conquistato velocemente una posizione di rilievo nei giudizi del pubblico e della critica ed è stato successivamente ristampato da diversi editori in tutto il mondo.
Tra questi vi è anche l’americana Eagle-Griphon, che proprio oggi ha annunciato una nuova edizione di Brass, la cui realizzazione passerà per una campagna si finanziamento su Kickstarter che prenderà il via il 16 luglio.
Prevista anche una versione deluxe con componenti migliorati (si parla di monete di metallo). Inoltre il tabellone sarà doppia faccia, poiché su una delle due sarà possibile giocare nella nuova variante per due giocatori (oggi il gioco è solo per 3-4).
Apparentemente un’ottima occasione per recuperare questo apprezzatissimo titolo, ma aspettiamo di conoscere i dettagli su come funzionerà la campagna Kickstarter.