Diverse novità per Colt Express, il divertente gioco western della Ludonaute (edito anche in Italia da Asterion Press) che riproduce un assalto al treno. Prima di tutto segnaliamo la disponibilità di una serie di varianti stampate in occasione del festival Paris est ludique e ora disponibili in inglese nei pdf scaricabili da questa pagina. Nei documenti troverete una versione alternativa per giocare in squadre, delle varianti per le partite a due e tre giocatori e una roccia da stampare e ritagliare per appoggiare il mazzo. Disponibile inoltre una versione definita “Live role-playing game” che permetterà di giocare fino a 12 con due master.
Segnaliamo infine che sul sito dell’autore, Christophe Raimbault, sono apparsi i primi dettagli sulle prime espansioni del gioco, previste per la prossima fiera di Essen, che introdurranno diversi nuovi elementi come i cavalli, l’alcol, i prigionieri, gli ostaggi, gli indiani e la possibilità di prendere le parti dello sceriffo.
Insomma, lo sviluppo di Colt Express prosegue a spron battuto, e immaginiamo che un’eventuale vittoria dello Spiel Des Jahres darebbe un’ulteriore grossa spinta a questo titolo, ma per saperlo dovremo attendere lunedi prossimo.