La Gremlin Project è una piccola ma nota realtà italiana nel mondo dei giochi da tavolo "ameritrash", che ha ideato e pubblicato Galaxy Defenders con la Ares Games. Adesso Nunzio Surace e Simone Romano, sempre in collaborazione con la Ares, hanno annunciato il loro nuovo gioco: Sword & Sorcery. Si tratta, come il titolo fa presagire, di un gioco fantasy, un dungeon crawler con elementi tipici dei giochi d'avventura.
L'ambientazione del gioco è presto detta: in un mondo in cui il male è riuscito ad uccidere tutti gli eroi, ma proprio tutti, un sacerdote sacrifica la più grande e potente reliquia del suo culto per riportare in vita i più grandi campioni del bene e mandarli contro il più orribile aspetto del male nel mondo. Attraverso una serie di avventure legate in una campagna, gli eroi dovranno non solo salvare le terre del regno, ma anche e soprattutto ricostruire le loro anime, frammentate dall'evocazione.
Le notizie sul gioco sono ancora poche, ma c'è un evocativo video di presentazione, oltre al sito ufficiale del gioco. Inoltre, possiamo già anticiparvi che a breve pubblicheremo una dettagliata anteprima di Sword & Sorcery. La realizzazione del gioco passerà su Kickstarter a settembre, e dovrebbe essere in commercio entro la seconda metà del 2016.