Probabilmente qualsiasi amante dei dungeon crawler aspetta un titolo come questo da anni: Warhammer Quest ritorna in commercio! La Fantasy Flight Games ha appena annunciato durante l'in-flight report che ogni anno si tiene a Gen Con, l'uscita, nel terzo trimestre del 2015, di Warhammer Quest The Card Game. Già, si tratterà infatti di un gioco di carte cooperativo, e non del mitico gioco fantasy con miniature che è oggetto da collezionisti a prezzi improponibili su eBay ed altri siti.
In Warhammer Quest Card Game, fino a 4 giocatori interpreteranno altrettanti eroi (Waywatcher, Ironbreaker, Bright Wizard e Priest of Sigmar – in pratica arciere, guerriero, mago e chierico) e cercheranno di completare una campagna composta da 5 avventure. Il gioco ha un sistema di generazione casuale dei sotterranei, come l'originale, che dovrebbe garantire una buona rigiocabilità, userà carte riccamente illustrate e dadi speciali, e probabilmente sarà corredato dall'usuale carrellata di espansioni tipica della Fantasy Flight.
In attesa di ulteriori notizie, questo è il sito ufficiale della FFG con le prime informazioni sul gioco, e per dirla con le parole della FFG: ci sono solo due modi in cui può finire l'impresa: gloria, o morte.