sabato 2 Novembre 2024

CD Projekt RED e Talsorian insieme: The Witcher diventa un gdr cartceo

E' recente la notizia che la software house polacca CD Projekt RED, già autrice della serie di videogiochi di successo basati su “The Witcher”, l’antieroe fantasy nato dalla penna dello scrittore di casa Andrzej Sapkowski, ha siglato un accodo con la R.Talsorian Games per la realizzazione, nel 2016, di un gioco di ruolo cartaceo ispirato al videogioco.

La scelta della R.Talsorian Games come partner non stupisce e va a innestarsi in un solco già creato con il brand che ha reso famosa la Talsorian, quel Cyberpunk 2020 che l’anno prossimo vedrà un nuova incarnazione videoludica (Cyberpunk 2077), proprio a opera della CD Projekt RED. La casa polacca infatti, aveva già incluso Mike Pondsmith, chairman della Talsorian, come game designer per la relizzazione del videogioco. Un progetto che ha riscosso tanta successo da spingere la Talsorian a mettere in cantiere una riedizione del conclamato 2020 (mentre c’è ancora incertezza sulla versione cartacea basata sul videogioco 2077).

Come leggiamo dall’annuncio, sotto il cofano il nuovo gdr sarà dotato del sistema Fuzion, un regolamento classe ’97 già utilizzato per i prodotti Talsorian che ancora annovera molti fan e aficionados in tutto il mondo. Il regolamento sarà integrato con tutti i dettagli di ambientazione necessari a ricreare tutte le avventure fantasy possibili sul “Continente” e non solo quelle legate al famoso cacciatore di mostri della saga.

Non è rara la commistione tra i due media ma negli ultimi anni offerte integrate e politiche di cross-selling hanno animato il mercato ruolistico più che in passato. Un brand che funziona viene declinato in tutte le forme possibili e fa piacere vedere che tra queste viene considerato anche il “vecchio” gioco di ruolo, che secondo quanto abbiamo recentemente evidenziato, sta vivendo un positivo periodo di crescita.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,258FansMi piace
2,063FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli