Il primo weekend di settembre, si svolgerà una due giorni di gioco interamente dedicata ai titoli passati presenti e futuri di Giochi Uniti: Sabato 5 e domenica 6 settembre presso la Polisportiva Sacca di Modena vi aspetta il Giochi Uniti National Event!
L’evento nasce principalmente come teatro delle competizioni più attese dell’anno. Ci saranno le finali nazionali di alcuni dei titoli più apprezzati dai giocatori, come i Living Cad Game (Android Netrunner, Call of Cthulhu, Il Signore degli Anelli, Star Wars, Il Trono di Spade, Warhammer Conquest), i classici Coloni di Catan e Dominion o il bestseller mondiale Star Wars X-Wing. Le qualificazioni alle finali organizzate dalla Boardgame League ( Puerto Rico, Stone Age, Carcassonne) e i tornei master di Pathfinder e Perudo.
Ma anche per chi non è un fanatico dell’agonismo ludico, il weekend avrà molto da offrire: una ludoteca con tutto il catalogo Giochi Uniti, un’isola dedicata ai best seller e uno spazio riservato ai nuovi titoli in arrivo per la stagione autunnale!
Sappiamo quanto le novità (specialmente quelle in anteprima) siano un elemento sempre più attrattivo per il pubblico dei giocatori, quindi vi farà piacere sapere che al Giochi Uniti National Event potrete toccare con mano titoli come Tesseract, Si Oscuro Signore – Scatola Verde, Marco Polo, San Juan, X-Com, Tigris & Eufrate e Cacio e Dadi.
L’appuntamento è quindi per Sabato 5 e domenica 6 settembre nel Palaroller della Polisportiva Sacca di Modena (via Alfonso Paltrinieri 80), location che molti di voi ricorderanno per essere la sede dello storico club TreEmme oltre che lo spazio che ha ospitato per anni la ModCon. L’ingresso sarà gratuito, salvo i costi di iscrizione ai tornei.
Per conoscere tutti i dettagli del Giochi Uniti National Event vi rimandiamo alla pagina informativa dell’evento.