Un altro gioco del prolifico autore tedesco Wolfgang Kramer sta per essere ripubblicato dopo che la Days of Wonder ha riconsegnato i diritti a lui e al suo collega Markus Lübke: Colosseum.
In questo gioco del 2007, prendiamo i panni di imprenditori dell’intrattenimento ai tempi dell’antica Roma, impegnati nella sfida per ottenere il titolo di Grand Impresario innanzi all’imperatore Tito in persona. Il gioco è quindi un gestionale dove dovremo gestire accuratamente le nostre risorse per realizzare gli spettacoli (sfide tra gladiatori, musici, animali esotici) più attraenti per il popolo e i nobili di Roma.
L’americana Tasty Minstrel Game ha fatto sapere di recente di aver trovato un accordo con Kramer per ripubblicare il gioco, ma dato che l’edizione DoW era già molto curata, ha annunciato un’edizione “imperiale”, qualcosa di simile a un’edizione da collezione ma ancora più pregiata. La qualità dei nuovi componenti sarà cosi elevata da necessitare di una campagna di finanziamento su Kickstarter, che prenderà il via il prossimo 27 ottobre.