mercoledì 25 Dicembre 2024

Treasure Hunter : il draft secondo Richard Garfield

Come ci ha raccontato nel corso della sua visita in Italia 6 anni fa, sono parecchi i titoli di Richard Garfield che circolano negli studi di sviluppo degli editori di mezzo mondo. Lui non è sicuramente un designer che ha “bisogno” di rilasciare nuovi giochi ogni anno, e i publisher si prendono tutto il tempo necessario prima di avviare la produzione. Fatto sta che nel corso dell’ultimo lustro abbiamo visto almeno un titolo all’anno con l’illustre firma del designer di Magic: The Gatehring, e anche il 2015 non mancherà all’appello visto l’appena annunciato Treasure Hunter..
Treasure Hunter sarà un veloce gioco di carte per 3-6 giocatori a tema fantasy basato principalmente sul draft (la meccanica per cui scelgo una carta da un gruppo e passo le altre al giocatore di fianco, finchè non completo la mia mano). Una volta assegnate le carte, queste si useranno per creare combinazioni che ci permetteranno di ottenere i tesori presenti a tavola.
Treasure Hunter sarà pubblicato da Queen Games, che come è ormai sua abitudine si avvarrà di una campagna Kickstarter (non tanto per finanziarlo, quanto per gestire i preordini) in attesa della sua uscita alla fiera di Essen 2015.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,283FansMi piace
2,085FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli