giovedì 26 Dicembre 2024

Stop ai giochi editi dalla Treefrog Games

Martin Wallace ha annunciato la cessazione della produzione diretta di giochi da parte della sua casa editrice Treefrog Games.
La notizia è stata data prima via mail ai sottoscrittori dei giochi in fase di realizzazione e confermata ieri sul sito ufficiale in questo messaggio.
Come si legge dal messaggio, le motivazioni sono diverse, ma vanno cercate principalmente nell’aumento di costi di mantenimento delle aziende in Nuova Zelanda (nazione dove Martin la compagna Julia si sono trasferiti a luglio 2012), non più sostenibili con la formula editoriale che ha caratterizzato la Warfrog prima e la Treefrog dopo.
Questo non vuol dire che il team di sviluppo di Wallace non produrrà più giochi, ma solo che li realizzeranno direttamente per altri editori (potremmo dire, in maniera più tradizionale). L’ultimo gioco Treefrog sarà Handful of Stars, che dovrebbe essere disponibile entro la prima metà del 2016, per una tiratura limitata a 2500 pezzi.
Per quanto riguarda Brass, Wallace conferma che non sta lavorando sulla nuova presunta edizione che dovrebbe veder luce su Kickstarter, ma sta invece conducendo trattative con un altro editore.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,284FansMi piace
2,085FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli