Gipi, l'eclettico artista toscano che abbiamo recentemente imparato a conoscere nella nuova veste di game designer, ha parlato oggi alla conferenza di presentazione di Lucca Comics & Games degli aspetti ludici legati al suo lavoro, in special modo riguardo al neonato prodotto "Bruti" (di cui abbiamo estensivamente parlato) che proprio durante la kermesse lucchese verrà presentato al pubblico, giocato e consegnato ai sostenitori della notevole campagna di finanziamento. In occasione dell'evento odierno Gipi ha anche accennato al suo prossimo gioco, che i suoi follower sui social network hanno già potuto "sbriciare" attraverso sporadici post in cui l'arte grafica dell'autore si è fatta apprezzare.
Dalle poche informazioni rilasciate al momento e da quanto abbiamo potuto constatare di persona in un recente incontro, sappiamo che si tratterà di un gioco sci-fi ambientato su Marte dove umani e alieni si affronteranno in un battaglia che non dubitiamo sarà molto movimentata. La scelta del setting è ricaduta sul pianeta rosso perché l'autore non ha voluto fare riferimenti a guerre esistenti, prendendo le distanze dalla violenza reale, etichettata scherzosamente come "materia per deboli".
Attendiamo dunque di vedere quali forme prenderà questo nuovo gioco, che potrebbe prendere una forma diversa dal suo predecessore, ipotesi accalorata dalla richiesta di modellatori 3D per il progetto. Nell'attesa inganneremo il tempo con i duelli dei Bruti e con le concept art del nuovo progetto.