venerdì 22 Novembre 2024

Annuncio da Games Workshop: tornano i giochi Specialist!

Se diciamo Specialist molti di voi ricondurranno subito questo termine a una linea di titoli “minori” nel catalogo della Games Workshop, anch’essi ambientati negli universi di Warhammer e Warhammer 40.000. A curare lo sviluppo di questi giochi vi era un gruppo dedicato di designer che prendeva il nome di Fanatic Studio, sciolto purtroppo nel 2008 contestualmente alla chiusura della loro intera produzione.
Per quanto non più supportati con nuove uscite, molti di questi giochi sono ancora oggi parecchio praticati e “aggiornati” da migliaia di fan in tutto il mondo, basti pensare che tra questi c’è Blood Bowl, il gioco di fantasy football che solo la settimana scorsa ha riunito quasi 1000 partecipanti ai mondiali di Lucca.
E’ da qualche ora che circola una notizia che ha fatto trasalire i cuori di molti giocatori di vecchia data, notizia appena confermata sull’app ufficiale della Games Workshop: un rinnovato Specialist Design Studio è stato formato negli uffici del gigante di Nottingham con il compito di rilanciare giochi come Blood Bowl, Epic (le battaglie del 40.000 in scala 6 mm), Necromunda (la lotta skirmish tra le gang dell’Underhive) e Battlefleet Gothic (il gioco di battaglie tra astronavi nello spazio del 41° millennio).
Nessun’altra notizia è disponibile al momento, ma il consiglio è di tenere sott’occhio i canali informativi della GW per cogliere tutte le anticipazioni su questi graditissimi ritorni!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,269FansMi piace
2,075FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli