Sono aperte le iscrizioni per partecipare all’evento della Tavola Esagonale, momento di condivisione e riflessione sui saperi ludici della ricerca sul gioco e sul giocare in ambito accademico e professionale, in stretta collaborazione con Play – Festival del Gioco
Non a caso, infatti, la Tavola Esagonale sarà in programma il 1° aprile del prossimo anno, il giorno prima dell’apertura della PLAY 2016 (Modena 2-3 aprile).
Il tema conduttore dell’incontro, a cui parteciperanno professionisti ed esperti del mondo del gioco, sarà Gioco e Realtà. Si cercherà di evidenziare quale legame intercorre tra realtà e gioco; quest’ultimo visto come strumento per simulare e per interpretare il mondo che ci circonda.
La partecipazione è gratuita ma è richiesta l’iscrizione, tramite l’invio di una email all’indirizzo [email protected].
Sono aperte (fino alle ore 24:00 del prossimo 20 dicembre) anche le candidature per partecipare come relatori all’evento. Le proposte dovranno essere inoltrate esclusivamente per via telematica, compilando un apposito modulo. Le varie candidature saranno poi vagliate da un apposito comitato scientifico e l’eventuale ammissione sarà comunicata agli interessati entro il 7 febbraio 2016.
Ulteriori informazioni possono essere reperite sulla pagina dedicata all’evento 2016 della Tavola Esagonale.