venerdì 27 Dicembre 2024

Meow! La Steve Jackson farà il gioco di carte di Simon’s Cat

Il fenomeno Simon’s Cat sbarca nel settore ludico. Le avventure animate del grasso e buffo gatto bianco perennemente affamato e pasticcione saranno infatti le protagoniste di un nuovo gioco di carte annunciato dalla Steve Jackson e realizzato da Randy Scheunemann e Sam Mitschke.

Simon’s Cat Card Game, questo il titolo del prodotto, comprenderà, oltre al regolamento, un set di 48 carte con la grafica del simpatico e pigro felino e in cui comparirà insieme a tutti gli altri comprimari della serie: dallo gnomo da giardino agli uccellini sempre visti come cibo appetitoso.

Come è facile intuire, si tratterà di un gioco leggero e dai toni decisamente umoristici, in linea con le gesta di Simon’s Cat realizzate e pubblicate da Simon Tofield su Youtube in un canale dedicato che ha oltre 3,5 milioni di iscritti (per chi fosse interessato, esiste anche il blog).

Scopo del gioco è cercare di saziarsi con le migliori leccornie disponibili in casa (e in giardino) senza attirare l’attenzione del padrone di casa Simon … eventualità che porterebbe a due conseguenze: beccarsi una ramanzina e vedersi servire per ultimo la propria razione di cibo.

Quello di Simon’s Cat Card Game è solo l’ultimo in ordine di tempo di una serie di titoli dedicati ai migliori amici degli uomini (almeno secondo chi possiede un gatto e non un cane, ma non vogliamo fare preferenze: a noi di Gioconomicon piacciono tutti gli animali). Più o meno recentemente, infatti, ricordiamo sono stati proposti sul mercato Neko-in e il bizzarro Il Richiamo di Gatthulhu, senza dimenticare il gioco di carte di Exploding Kittens.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,284FansMi piace
2,086FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli