Fantasy Flight Games ha annunciato poche ore fa la prima espansione deluxe per la seconda edizione del gioco di carte Il Trono di Spade LCG: sarà una espansione dedicata, come già successo in passato, ad una delle 8 casate del gioco, in particolare alla casata Stark. Il nome di questa pubblicazione sarà Wolves of the North.
Ovviamente introdurrà un buon numero di nuove carte per la casata dei lupi, ma non solo, conterrà anche due carte per ciascuna delle altre fazioni del gioco più molte carte neutrali giocabili in ogni mazzo.
Altro dettaglio interessante già emerso è il fatto che la pubblicazione del formato deluxe non è prevista, come succede tradizionalmente per gli altri LCG, tra un ciclo e l'altro, ma uscirà all'incirca a metà di ogni ciclo, il che ci lascia pensare che probabilmente avremo 2 uscite deluxe all'anno per il Trono di Spade LCG.
Abbiamo già avuto conferma da Asterion/Asmodée che questa scatola uscirà da noi con il titolo Lupi del Nord (immagine della copertina italiana in anteprima). Nessuna indicazione sul prezzo (ma è probabile che sia pari a quello delle altre deluxe LCG FFG), mentre sul periodo di uscita, situandosi a metà circa del ciclo, si pensa all'inizio della primavera 2016.
Alcune carte sono già state anticipate sulle pagine del sito FFG, mentre i primi approfondimenti su questa prima deluxe arriveranno nei prossimi giorni.