Di Fleet Commander parlammo per la prima volta in occasione della sua uscita ad Essen 2014, dove avemmo occasione di provarlo; si tratta di un gioco di battaglie tra astronavi su un campo modulare, che usa dadi speciali per determinare le azioni e la loro risoluzione. All'epoca ci sembrò un valido gioco per due persone, e i dimostratori dello stand ci dissero che in realtà si trattava di una sorta di "starter set". Ad Essen 2015 è stata pubblicata la prima espansione del gioco, ed ora la Capsicum ha fatto partire una campagna Kickstarter per finanziare la versione completa del gioco.
Nel Kickstarter di Fleet Commander: Genesis sarà possibile ottenere il gioco base completo (che contiene grossomodo il doppio della dotazione del gioco venduto ad Essen negli scorsi anni: 32 miniature, 36 dadi e 50 sagome per assemblare lo spazio di gioco), le espansioni, più una serie di stretch goal. Va detto che la campagna di finanziamento ha già raggiunto il suo obiettivo principale (quindi la scatolona è già garantita a tutti i partecanti) ed ha già ottenuto una decina di navi supplementari come stretch goal in meno di due giorni.
Trovate tutti i dettaggli su Fleet Commander: Genesis, compreso il regolamento in inglese, sulla pagina del progetto Kickstarter.