La Mantic Games ha appena avuto il tempo di mettere in crowdfunding il suo nuovo gioco di miniature, The Walking Dead: All out war, che subito i backer hanno finanziato l'obiettivo iniziale! I 50.000 dollari di meta sono stati raggiunti a pochi minuti dall'apertura ufficiale della campagna, che a poche ore dall'inizio si avvia a superare i 150.000 dollari, con il quarto stretch goal sbloccato.
The Walking Dead: All Out War è un gioco di miniature su licenza ufficiale del noto fumetto da qualche anno trasformato anche in serie TV di successo, in cui i giocatori guidano gruppi di persone che devono sopravvivere nell'ostile mondo dell'apocalisse zombi. L'aspetto più interessante è che ciascun giocatore condurrà la propria squadra di sopravvissuti contro quelle degli avversari,mentre sullo sfondo gli zombi sono controllati dall'intelligenza artificiale del gioco. Come è facile immaginare, i vaganti saranno un pericolo ma anche una risorsa se ben "pilotati" con il rumore.
Le miniature sembrano decisamente ben realizzate, e la campagna di finanziamento su Kickstarter fa presagire numerosissimi stretch goal per quello che probabilmente sarà un altro best seller della Mantic.
Questo il link per partecipare alla campagna di finanziamento di The Walking Dead.