lunedì 25 Novembre 2024

Il film di D&D tra Guardiani della Galassia e Tolkien

L'epopea che ha segnato la realizzazione di un nuovo film ispirato a Dungeons & Dragons ci è ben nota: dopo aver alfine stabilito che la pellicola hollywoodiana sarà prodotta dalla Warner Bros, arrivano finalmente le prime informazioni su quest'opera attesa dai fan di mezzo mondo.

Il produttore Roy Lee (Dragon Trainer, Lego Movie) ha dichiarato, in un'intervista esclusiva rilasciata durante il DICE 2016 che "il nuovo film di Dungeons & Dragons sarà un film dai toni de I Guardiani della Galassia in un universo alla Tolkien. Questo perché quando si pensa a tutti i film de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli, hanno tutti più o meno quel piglio serioso, quindi vedere un po' di trambusto alla Predatori dell'Arca Perduta in un mondo del genere penso che sia una cosa che il pubblico non ha ancora visto".

Le riprese dovrebbero quindi partire a breve, per dar vita a un fantasy con un bel po' di azione e di divertimento. Di certo si sa che nella trama non sono previsti passaggi dimensionali tra il nostro mondo e i Forgotten Realms, che è il setting dove si svolgerà il film (i Forgotten Realms sono al momento il "Mondo ufficiale" di D&D 5), e che lo Yawning Portal, l'ingresso all'Undermountain sito in una taverna di Waterdeep, dovrebbe essere un elemento ricorrente nell'opera. Peraltro sembra che si voglia dare inizio ad una serie e non ad un unico film, un po' come con la Marvel, la DC o appunto la LEGO (sono in lavorazione già diversi altri film col brand dei mattoncini danesi). Inoltre Lee ha anche lasciato trapelare il fatto che lo sceneggiatore è un fan di D&D fin da quando ancora si chiamava Chainmail, queste notizie  dovrebbero far ben sperare per l'aderenza allo spirito originale del brand.

Non resta quindi che aspettare ulteriori sviluppi, e sperare che questa nuova versione da grande schermo di D&D possa essere alla pari delle produzioni moderne e lasciarsi alle spalle il passato… in tutti i sensi.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,270FansMi piace
2,080FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli