Il Club Inner Circle, consolidata associazione ludica che opera nell’area del nordest italiano, ha pubblicato un bando dedicato a nuovi aspiranti autori di boardgame. In collaborazione con la Apokalypseinc Games (giovane player del mondo dell’editoria ludica del quale abbiamo già ampiamente parlato), ha infatti indetto un concorso mirato a premiare le migliori idee di game design, in coerenza con quelli che sono i principi fondanti della casa editrice friulana. Le proposte dovranno essere quindi essere sufficientemente innovative nelle meccaniche, ben ambientate e altamente longeve e rigiocabili.
I primi tre classificati verranno premiati durante la prossima edizione di Naoniscon che avrà luogo il 15 maggio a Pordenone. DI fronte a loro (ma anche ad altri, se reputati meritevoli) potrebbe aprirsi l’opportunità di trasformare la loro idea in un gioco vero e proprio, pubblicato dalla Apokalypseinc.
Se siete interessati, avete tempo fino al 30 Aprile per consultare i dettagli di partecipazione al concorso e sottomettere il vostro lavoro.